gisko.net / gisko.info © 2020 | Viale

Giovanni XXIII, 28 - Sant'Elia di Pentone - Catanzaro | giovanni.scozzafava@gmail.com | 3408022437

  • GiSko

10 Gadget da matrimonio assolutamente da avere!


La tua data si avvicina e sei alla ricerca impaziente di tanti piccoli accessori che possano rendere il giorno del tuo matrimonio divertente e gioioso? Ah, ok: allora posso darti una mano! Così ho scelto per te qualche piccolo dettaglio per lasciar divertire i tuoi ospiti. Sono quindi andato sul sito di Martha’s Cottage ed ho composto per te una whishing list piena di dettagli e con un budget massimo di 100 euro.

1. Camera usa e getta

Innanzitutto bisogna che tutti ti aiutino a ricordare. Si sa, io sono un fotografo ed approfitto sempre per sottolineare sempre che poi, alla fine, ciò che rimane a testimonianza delle vostre nozze sono le care e vecchie foto, magari stampate, così che le possiate apprezzare in eterno. Ok, praticamente chiunque vi scatterà una foto con lo smartphone, ma quante di queste finiranno nei vostri archivi? Ed allora spazio alle mitiche “macchinette usa e getta”. Sì, quelle che usavamo negli anni ’90 e che adesso vengono riproposte con un layout specifico per il giorno delle nozze. Sono divertenti perché possono essere lasciate sul tavolo, magari al centro, dove tutti possono approfittare per fare foto di gruppo e lasciarti ricordare chi c’era (e chi non c’era) tra i tuoi invitati. Vuoi una idea più carina? Allora lasciane qualcuna tra i banchi durante la cerimonia, magari possono darmi una mano a scattare qualche foto in più nel momento del tuo “Sì”. Ce ne sono tante e carinissime, ma ricordati di prenderle con il flash: serve sempre per questo tipo di camera, soprattutto di sera! Direi che una decina possono bastare. Ah, ricordati alla fine di lasciarle a me: mi occuperò io della stampa.

https://marthascottage.com/it/wedding-camera-fiori-di-ciliegio.html

2.Bolle di Sapone

Mi chiedono sempre quali elementi possano rendere le fotografie del vostro matrimonio più allegre e divertenti… Semplice, esprimere un’emozione! Be’, ci sono tanti piccoli accessori che possono aiutarci ad esprimerle, come magari le bolle di sapone. Sì, quelle di quando eravamo ragazzini e pasticciavamo tutto quel sapone per casa. Sono perfette per il momento dell’arrivo al ricevimento, magari facendo disporre tutti gli invitati in modo da creare un tunnel nel quale passare sotto

https://marthascottage.com/it/bolle-di-sapone-stilo-farfalla.html

3. Stelle filanti

Ok, magari il ricevimento sarà serale, così dobbiamo trovare un’alternativa alle bolle di sapone, magari un più luminosa e scintillante. Così, perché non proporre le divertentissime stelle filanti? Ed allora il tunnel sarà ancora più divertente e luminoso. Un vero e proprio spettacolo pirotecnico!

https://marthascottage.com/it/6-stelle-super.html

4. Tubo sparacoriandoli

Stanno per uscire gli sposi… Ed allora boom! Ok, il riso non è sostituibile, perché la tradizione è tradizione, ma vuoi mettere a confronto un tubo sparacoriandoli? Su Martha’s ce ne sono tanti e tutti di ottima qualità. Ed allora spazio ai gusti e scegliete i colori che più si abbinano ai vostri gusti!

https://marthascottage.com/it/sparacoriandoli-farfalle-bianche.html

5. Lanterne cinesi

Va bene, in molti le criticano perché inquinano facilmente e mettono a rischio i nostri boschi, ma se il matrimonio fosse a mare ed il vento soffiasse verso Sud, be’, credo che si possano usare senza nessun problema! E poi sono così romantiche! Valutate anche l’alternativa delle lanterne galleggianti, sia per il mare che per il lago. Vi ho mai detto quanto sia bello sposarsi vicino ad un lago?

https://marthascottage.com/it/lanterna-volante-cuore-bianco.html

6. Photo Booth

Ormai non c’è matrimonio che qualcuno non tiri fuori un paio di baffi finti! E be’, che c’è di male a divertirsi un po’ facendo smorfie e facce buffe davanti alle fotocamere? Ne ho trovate tante e tutte molto divertenti, soprattutto le nuove collezioni di Martha’s. Adorabili!

https://marthascottage.com/it/photo-booth-party-10-pezzi.html

7. Luci decorative

Ecco una cosa che dovrebbero rendere obbligatorie in tutte le location da matrimonio: le luci decorative; così carine, così vintage! Creano un effetto molto italian style e rendono tutte le location più sobrie ed eleganti. Sentitevi libere di chiedere a tutti i gestori delle location da matrimonio di spegnere quegli orrendi fari alogeni e di accendere queste bellissime lampadine vintage. Un consiglio: mettetene tante!

https://marthascottage.com/it/luci-decorative-retro.html

8. Ventaglio

Fa caldo; fa sempre più caldo. Soprattutto per i matrimoni in chiesa. Ed allora le precauzione non sono mai troppe. Ora, non mi sembra il caso di chiedere al parroco di poter installare dei ventilatori in chiesa, ma comunque ci si può preoccupare di far trovare sui banchi tanti bellissimi ventagli, sia per le signore che per i signori.

https://marthascottage.com/it/ventaglio-stilo-wedding-stock100.html

9. Barattoli wedding

Lo dico sempre: auto vintage. Crea più atmosfera e si rende assolutamente più elegante. Oppure scegliete un’auto che parli di voi. L’auto del vostro primo viaggio, quella dove avete fatto per la prima volta l’amore, quella con la quale avete trascorso una notte insieme. Insomma, che sia la vostra idea e non quella di un cugino ricco che vuole per forza prestarvi il Mercedes grigio metallizzato! Ah, e non dimenticate i barattoli: qui ce ne sono tanti e tutti simpaticissimi!

https://marthascottage.com/it/barattoli-auto-wedding.html

10. Kids Activity

Tutto organizzato alla perfezione e poi ci sono loro: i bambini chiassosi; gli adorabili bambini chiassosi. Insomma, quelli che si gli dessero qualcosa da fare, magari lascerebbero liberi anche i genitori di godersi il matrimonio. Ed allora? Un po’ di kids-activity e vedrete che per qualche momento molleranno la presa! Libri da colorare su tutto: i bambini li adorano!

https://marthascottage.com/it/kids-actvity-book.html


0 visualizzazioni