gisko.net / gisko.info © 2020 | Viale

Giovanni XXIII, 28 - Sant'Elia di Pentone - Catanzaro | giovanni.scozzafava@gmail.com | 3408022437

  • GiSko

Location perfetta per il tuo matrimonio Hipster in Calabria


Ormai è un mio pallino, chi mi legge lo sa: sono alla ricerca continua di location in Calabria per rendere originale l'organizzazione del vostro matrimonio. Ed è per questo che, in una delle mie solite passeggiate estive nella Sila catanzarese, mi sono imbattuto in un posto stupendo. Si chiama Tirivolo ed è un villaggio costruito negli anni '30 come stazione di sosta per i carbonai e gli operai del legname. Come si arriva? Semplice. Da Catanzaro bisogna seguire direzione Buturo e poi svoltare verso il più conosciuto dei parchi avventure in Sila: Orme nel Parco. Ecco, un paio di chilometri prima ci passate davanti! Vabbè, se non c'avete capito nulla basta cliccare qui e date un'occhiata al sito ufficiale.

La struttura non è ancora organizzata per poter ospitare matrimoni classici, ma da qualche chiacchiera fatta con uno dei proprietari (Matteo) si stanno già organizzando con qualche imprenditore locale per strutturarsi autonomamente. Ed allora come fare? La location è un intero villaggio, organizzato in B&B, capace di ospitare circa 60 persone. Ha una propria (bellissima) chiesetta, completamente rivestita in abete rosso.

Così per tutte le camere della meravigliosa casa padronale, con i tetti tipici dei paesaggi alpini. Per questo, la soluzione migliore sarebbe rivolgersi ad un catering molto ben organizzato, capace di allestire completamente la location e renderla perfetta per il ricevimento del vostro matrimonio. In Calabria ce ne sono moltissime, ma io da tempo propongo Lo Schiavo Banqueting e Catering, davvero maniacali nell'organizzazione e con una ristorazione che batte di gran lunga qualsiasi altra struttura per matrimoni in pianta stabile.

Immaginate quindi di sposarvi in una chiesetta privata, in puro stile montanaro, in un posto meraviglioso qual è la Sila, garantendovi una temperatura godibile anche e soprattuto d'estate (siamo quasi a 1600 mt. sul livello del mare).

È ovvio, bisogna già iniziare a fantasticare, immaginando tutta la location addobbata dai fiori e dalle strutture di un bravo maestro fiorista, ed in particolare quelle di Gianni Cortese, il migliore in assoluto in tutta Italia.

Allo stesso tempo, potreste immaginare di prenotare tutta la struttura per un weekend, invitando tutti i vostri migliori amici a passare una intera tre giorni di relax pre e post matrimonio. Le casette a disposizione sono meravigliose e la grandissima riserva boschiva è un invito a godersi la natura nella sua interezza. La stessa struttura è organizzata per escursioni a cavallo e ci troviamo - come già detto - a pochi chilometri dal parco avventura "Orme nel Parco". Così come la struttura potrebbe essere ideale per gli amanti del mountain biking, essendo già inglobati nel cosidetto "anello del Gariglione", perfetto per delle escursioni piene di emozioni paesaggistiche e naturalistiche.

Altre info potreste riceverle sul sito www.tirivolo.it o al +39 335 8164125

#tirivolo #matrimonioCalabria #weddingphotographer #wedding #weddingplanner #hipster #MatrimonioSila #WeddingSila #WeddingCalabria

0 visualizzazioni