Ecco le tre location preferite dai futuri sposi catanzaresi

Il 2020 sarà un anno pieno di matrimoni. Sarà per il numero "tondo" e quindi per un aspetto meramente cabalistico, oppure per una leggera ripresa dell'Economia e della fiducia dei consumatori, ma questa sarà di sicuro un'annata da ricordare per molti futuri sposi. Chi mi conosce lo sa, sono un fotografo catanzarese ed opero a stretto contatto con molti professionisti della mia provincia, così troviamo sempre molto utile un confronto professionale per poter fornire sempre più strumenti alle future coppie che vogliono scegliere dove e come sposarsi. Spesso in questa mia opera di attenta analisi delle location mi raffronto con il maestro indiscusso degli allestimenti floreali Gianni Cortese, con il quale siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuovi stimoli creativi. Così, qualche giorno fa ho deciso di chiedere il parare di un campione abbastanza rappresentativo di futuri sposi e potenziali ospiti in cerca di una possibile location nei dintorni di Catanzaro, attraverso un sondaggio condotto su Facebook, sulla pagina di riferimento “Catanzaro Wedding” (cercala e chiedi l'iscrizione per tenerti sempre aggiornato sui matrimoni in provincia)

Così, nonostante fossi certo di questa graduatoria, ecco come si classificherebbero in un ipotetica competizione che mette a confronto le strutture ricettive sul fronte catanzarese. 1) Tenuta Klopè. Pochi dubbi, di sicuro per atmosfera e posizione non ha molto confronto. Anche se la provincia non esattamente quella di Catanzaro, rimane una delle location più opzionata da tutti i futuri sposi della nostra provincia (consiglio spassionato: chi ha tempo non aspetti tempo!)

2) Tenuta delle Grazie. Qui mi permetto una menzione d’onore. Per servizio e qualità della ristorazione non hanno nulla in paragone. Probabilmente in tutta la Calabria. Sì, perché uno chef come Luca Abbruzzino in pochi possono permetterselo, perciò chi si rivolge a questa struttura troverà soprattutto qualità e servizio di un certo livello.

3) Tenuta Calivello. Ormai una istituzione, dove ogni matrimonio diventa un momento speciale e da ricordare. Chi opera in questa struttura ha prontezza ed altissima competenza, tra l’altro i nuovi lavori nei giardini intorno alla tenuta hanno reso ancora migliore una struttura davvero impeccabile. Davvero consigliata agli sposi che vogliono utilizzarla anche per un meraviglioso matrimonio civile.

Certo, la stagione è appena iniziata, perciò confido nella mia personale valutazione dei diversi servizi, così da poter stilare una mia personale classifica da proporre alla future coppie. Buona organizzazione del tuo matrimonio!

172 visualizzazioni

Home   |   Chi sono   |   Matrimoni   |   Editing per Fotografi   |   Blog   |   FAQs   |   Contattami

  • Facebook
  • Instagram
  • Nero Twitter Icon

gisko.net / gisko.info © 2020

Viale Giovanni XXIII, 28 - Sant'Elia di Pentone - Catanzaro | giovanni.scozzafava@gmail.com | 3408022437