Le 5 band perfette per il proprio matrimonio in Calabria nel 2023



Perché scegliere una band per il proprio matrimonio?

La scelta di una band per il vostro matrimonio è una cosa importante. È una delle decisioni più importanti che prenderete durante il processo di pianificazione e può significare tutto per il successo del vostro matrimonio.


Se siete come la maggior parte degli sposi, probabilmente avete molte idee diverse su ciò che volete per il vostro giorno speciale. Forse avete sempre sognato di ballare al vostro ricevimento, o forse volete solo ascoltare della buona musica dopo la cena. Forse avete anche la visione di vedere la vostra band preferita dal vivo sul palco.



Qualunque sia la cosa che vi fa cantare il cuore quando si tratta di musica e matrimoni, c'è una band là fuori che realizzerà tutti i vostri sogni, e non solo! Posso aiutarvi a trovare la band giusta per qualsiasi tipo di esperienza vogliate creare. Siete pronti?


Ci siamo, gli sposi hanno detto il loro "", gli ospiti hanno raggiunto la location, l'aperitivo sta per essere servito ed ora è arrivato il momento di ascoltare un po' di buona musica!


Perché la musica che sceglierete è così importante?

È forse l'elemento speciale che rende il tuo matrimonio unico e personale, proprio perché sei alla ricerca di una band che rispecchi appieno i vostri gusti musicali. Insomma, serve un complesso che sappia interpretare al meglio la vostra canzone, quella che cantavate assieme quando vi siete conosciuti e che dia personalità alla vostra serata, permettendo ai vostri ospiti di divertirsi e – magari – scatenarsi subito dopo il taglio della torta.

Molti dei miei clienti mi chiedono un po’ di suggerimenti, perciò ho pensato di indicare i 5 nomi tra i gruppi musicali che ho potuto conoscere nei miei anni di esperienza come fotografo matrimonialista.

Tutto dipende dai vostri gusti musicali, non c’è dubbio. Perciò proverò ad interpretare il genere ed il mood di ogni singolo gruppo elencato.


Sono un fotografo di matrimoni da più di 10 anni e ho visto molte band suonare ai matrimoni. Non c'è una classifica: non sto dicendo che una band sia migliore di un'altra o che sia più divertente di un'altra. Queste sono solo alcune delle band con cui è stato bello lavorare e che hanno reso più facile il mio lavoro di fotografo.

  • Idejavu – Disco ’70/’80 | Funk | Soul La cosa che colpisce di più è sicuramente la voce della cantante, la splendida Meron. La loro anima black viene fuori già dai primi brani e sembra di fare un tuffo nei meravigliosi anni ’70. Grandi musicisti e con tantissima esperienza. Sono il gruppo ideale per chi è alla ricerca di stile e di eleganza per il proprio matrimonio, con un sound raffinato e mai fuori nota.



  • Orkestrana Orkestra - Street Band – Swing | Ska | Groove MusicEnergia!” è il grido di battaglia con il quale danno il là al proprio show. Perché di questo si tratta. Tanta vitalità concentrata in 4 fiati e 2 percussionisti. Con loro il matrimonio diventa una festa, così come ci si aspetta quando al proprio matrimonio ci si vuole divertire. Sono una street band ed amano suonare tra la gente, coinvolgendoli in balli scatenati e pieni di passione!


Probabilmente avrete sentito parlare di Valentina Costa. È una maestra di canto e un'artista straordinaria che renderà perfetto il vostro matrimonio, insieme ai musicisti della Tabù Band. Con lei gli ospiti si divertono moltissimo e apprezzano il suo stile musicale, oltre che la sua voce.

E non è solo per il suo splendido aspetto e la sua splendida personalità che Valentina Costa è molto richiesta per i matrimoni: è anche perché sa come fare spettacolo!



Rossana Fusto è una cantante e musicista italiana che renderà il giorno del vostro matrimonio assolutamente perfetto. È un'artista straordinaria che canta in un modo unico, bellissimo e davvero indimenticabile. La sua band comprende alcuni dei migliori musicisti della Calabria, per cui i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!



Con loro vai sempre sul sicuro. Una grande band, composta da quattro elementi, tutti professionisti della musica, suonata sempre con grande dedizione. I loro generi si prestano perfettamente a coloro i quali adorano un’atmosfera jazz e oldamerica. Lo fanno reinterpretando a loro modo grandi successi del passato, con uno stile soft e sempre piacevole da ascoltare. Si distinguono, anche perché sono una band con postazione, ma possono – a richiesta – diventare una formazione “street” suonando tra gli invitati.



Ed infine... non dimenticatevi del Dj!


Avere un DJ per il proseguimento della serata di un matrimonio è molto importante. Di solito le band lasciano il palco a un DJ che continuerà l'intrattenimento per tutta la serata, ed è per questo che volevo suggerirvi il nome di un DJ che potrebbe fare al caso vostro.


Se state cercando qualcuno che si occupi della musica durante il vostro ricevimento di nozze, allora Mirko Mustari è il vostro uomo. Ha una lunga lista di clienti e ha fornito loro un servizio eccezionale durante i loro matrimoni. Soprattutto è uno dei DJ più apprezzati tra i club della costa ionica catanzarese, e quindi non avrà problemi ad interpretare i vostri gusti musicale e a ricreare l'atmosfera delle belle serate soveratesi.



Vuoi saperne un po' di più?


Se sei arrivato fino a qui in questo articolo, be'... a questo punto mi presento: mi chiamo Gisko e sono un fotografo matrimonialista molto innamorato del mio lavoro. Per questo e per più motivi mi piacerebbe potermi proporre come tuo fotografo e perciò sarei felice di poterti sottoporre un mio preventivo. È tutto semplice, basta soltanto compilare questo modulo qui sotto per poter prenotare una telefonata conoscitiva e raccontarti nel dettaglio del mio lavoro. Che ne dici, pensi io possa essere il fotografo adatto per il tuo matrimonio?



2.291 visualizzazioni