Ecco perché adoro l'inverno!

Fosse per me sarebbe sempre inverno. Sarà perché sono nato a Novembre, ma a me questi colori mi fanno impazzire. Sì, certo, c'è la questione della temperatura da gestire, ma almeno nel prossimo servizio di coppia che vi mostrerò siamo stati fortunati: 14 gradi. E poi ci sono i toni caldi del foliage, sempre presente anche nella stagione più fredda, che ben si sposano con una atmosfera volutamente country che ben si sposa con uno stile casual.

Lo ammetto, mi ispiro da sempre ai fotografi del nord America, quelli che fanno di tutto per non forzare le coppie a costruire intorno a sé uno stile luxury a mio pare fuori luogo e posticcio. Adoro fotografare le coppie "normali", gente che magari non ha mai avuto una esperienza davanti ad una fotocamera. Detesto davvero l'idea di rivolgermi a dei modelli per degli shooting "inspiration" che non prevedano dei veri sentimenti da mettere in gioco. Voglio fotografare coppie vere, di gente che si ama e che vuole Sì, davvero l'ideale per un engagement shooting session in Sila. E poi qui mi sento a casa, conosco tanti posti che adoro condividere con le tante copie che mi scelgono anche per questo tipo di servizio.

Anche perché ormai è una base consolidata sulla quale poter svolgere un buon lavoro successivamente, il giorno del matrimonio. Il rapporto tra fotografo e coppie non può che nascere sulla base dell'empatia e le coppie necessitano di abbattere il "muro" di imbarazzo per cercare di risultare naturali nelle proprie foto. Non esiste una sola coppia che nei miei 10 e più anni di esperienza non abbia vissuto un leggero imbarazzo nel farsi fotografare: è fisiologico! Ed è per questo che propongo sempre un servizio di coppia che anticipi il giorno delle nozze. Bisogna imparare a conoscere, prima di poter esporre la parte più intima di se stessi.

E se sei già sposata? Che problema c'è! Puoi farlo quando ti pare. Ciò che importa e lasciare un ricordo vivido e visivo del proprio amore. Evviva la fotografia di coppia, uno strumento fondamentale per imparare a ricordarsi innamorati e felici. Così anche per Dasha e Aurelio che sono certo di aver immortalato nel più profondo dei loro sentimenti: l'amore l'un per l'altra.

Buona visione.




53 visualizzazioni