Perché fare uno shooting di famiglia? Ecco un buon motivo.

La tradizione anglosassone vorrebbe che ogni famiglia abbia un ricordo visivo di tutti i passaggi fondamentali di una famiglia. Che sia un matrimonio, un new born, oppure una sessione di famiglia, ogni momento merita di poter essere rivissuto nel tempo. E così, pian piano, anche in Italia si sta acquisendo la consapevolezza che alcuni momenti della vita di ognuno di noi debbano essere ricordato attraverso le fotografie. Nessun ricordo potrà mai essere così lucido, se non attraverso una buona foto, che interpreti le personalità dei soggetti e che ne fissi le emozioni nel tempo.

È stato bellissimo - insieme a Letizia e Luca - poter festeggiare fotograficamente il loro momento più bello, in particolare rispetto ai mesi che li porteranno al loro matrimonio. La loro è una famiglia meravigliosi ed i loro cuccioli sono il frutto di un grande amore , che c'è stato e che ci sarà. Ed è proprio per questo che mi sento orgoglioso di averlo potuto testimoniare con le mie macchine fotografiche. A fare da cornice .- poi - lo splendido Mar Tirreno calabrese, che non ha pari in Italia per la bellezza delle coste incontaminate e tutte da scoprire. Un angolo di mediterraneo perfetto per noi fotografi che vogliamo sfruttare il mare d'estate come set ideale per uno shooting fotografico, senza l'ingorgo delle persone che affollano le spiagge.


Questa è davvero la parte migliore del mio lavoro e a voi lascio la possibilità di scegliermi qualora ci sia un evento particolare della vostra vita che merita di essere ricordato ed interpretato attraverso la mia sensibilità narrativa.