Il tuo "engagement" nella città più bella del mondo: Roma.

Questa è la storia di due ragazzi meravigliosi: semplici e sorridenti e fortemente innamorati. La loro relazione ricorda le mie tante coppie che si rivolgono a me nella speranza di poter tradurre fotograficamente tutte le loro emozioni. Ed il modo di presentarsi è sempre il solito: "siamo un po' imbarazzati e non amiamo farci fotografare". Ed è qui che inizia il mio lavoro. No, non è principalmente scattare fotografie, ma aiutare le persone a mettersi a proprio agio davanti ad una macchina fotografica. Non è una questione di stile, né di inquadrature. Se sai d'aver davanti un fotografo, risulterai sempre impacciato. Ed allora risulta fondamentale aiutare le persone a capire il valore più profondo della fotografia di coppia, matrimoniale o più semplicemente di foto che vi ritraggono insieme. La memoria. Ricordarsi per come si era. Bisogna proiettarsi a qualche decennio per capire l'importanza di ciò che state facendo oggi per domani. I vostri futuri figli, gli amici di un domani ed anche voi stessi vi riconoscerete attraverso i documenti di una vita, ed in questo le fotografie giocano un ruolo fondamentale. Voi, nient'altro che voi - nelle vostre indelebili emozioni. Un certificato di amore profondo, l'una per l'altro. Questo mi auspico ogni volta che scatto una singola fotografia.


Poi a coronare tutto c'è Roma, la città eterna, dove anche ciò che scatto assume un ruolo di perennità. Tutto rimane tale in questa città, anche l'amore. Immutabile dietro una fotografia.


Fare una sessione di engagement a Roma è il sogno di molte coppie, italiane ed internazionali. Perciò mi sentirete proporlo di continuo. Una città nella quale è possibile muoversi tra i luoghi più iconici in un attimo. Anche in metro, per facilitare gli spostamenti. Magari meglio in una sessione primaverile, nelle bellissime giornate che si affacciano verso le caldi estati romane. Spero di poter continuare in questo mio progetto ed aiutare tante future coppie ad aver per sempre con loro il documento della loro felicità, del loro amore, della loro eternità.





79 visualizzazioni