Matrimonio a Borgo del Convento

Ci sono frammenti della vita di ognuno di noi che costituiscono la parte fondamentale della nostra memoria. In alcune immagini noi riusciamo a rappresentare tutto quello che vorremmo vivere, aver vissuto e voler rivivere della nostra vita. Ed è per questo che la fotografia da matrimonio segna una parte fondamentale nella costituzione dell’iconografia dei nostri trascorsi; nelle immagini del nostro matrimonio noi dovremmo rivedere la sensibilità, le emozioni i sentimenti più radicali, concentrati nel momento più rappresentativo della vita di una coppia. Non è una questione di estetica, né tantomeno superficiale, ma la fotografia da matrimonio è qualcosa che aiuta a rappresentarci e aiuta a ritrovare noi stessi quando saremo alla ricerca di stimoli e di sentimenti che vorremmo rileggere dal nostro passato. Così è stato per Claudia e Giuseppe, una coppia di amici che conosco e seguo ormai da molto tempo. Con loro, la programmazione, è stata fondamentale nell’organizzazione di questo matrimonio, grazie anche all’attenta pianificazione di Benedetta Carpanzano, considerato anche il periodo storico nel quale ci siamo immersi e ci siamo ritrovati a dover operare. Non è stato semplice per un matrimonio che avrebbe dovuto celebrarsi nel 2020 poter ritrovare la stessa spontaneità ed immediatezza anche nell’anno successivo, ma così è stato, grazie al sacrificio e alla disponibilità di tutti i fornitori che ne hanno fatto parte. E sono felice di poterne essere stato testimone. L’eleganza ed il pathos vissuti in questo matrimonio rimarranno davvero impressi nella memoria di chi vi scrive, dettagli curati e attenzione al particolare: ricercatezza, scelta dei materiali e delle idee creative che hanno composto questo momento di celebrazione di un grande amore. Tra i tanti protagonisti elementi meravigliosi che hanno distinto in assoluto questo matrimonio, grazie soprattutto ai bellissimi abiti di Pinella Passaro indossati da Claudia e ai dettagli che lo hanno prodotto, insieme alle meravigliose composizioni floreali del maestro Gianni Cortese. Tutto questo immerso in un contesto veramente suggestivo qual è il Borgo del Convento, splendida tenuta medievale immersa negli uliveti di Petrizzi, appena sopra Soverato; un contesto che conoscevo personalmente da anni, ma che finalmente potrò proporvi anche fotograficamente.

Un insieme di maestranze che ha composto questo matrimonio rendendolo unico, straordinario nella sua raffinatezza e che segnerà davvero un punto di riferimento per un ideale organizzativo ed estetico e nella sua riuscita: una gigantesca (e buonissima!) torta nuziale composta dalla pasticceria Chocolat di Lamezia Terme, la presenza del maestro pasticcere Cicciò di Vibo Valentia, ed il servizio bar gestito dal bartender Sandro l’Augelli.

L’ottimo servizio catering e banqueting di Lo Schiavo di Vibo Valentia a coronare un momento celebrativo particolarmente suggestivo. Infine ed ancora una volta, il grande lavoro di Benedetta Carpanzano, sempre attenta nel coordinare una macchina organizzativa particolarmente complessa e piena di specialità, che mi ha aiutato particolarmente a poter produrre delle immagini all’altezza delle mie aspettative. Queste che vedrete sono solo un’anteprima di un grandissimo lavoro fotografico, grazie anche alla collaborazione dei miei amici fotografi e videomaker Stefano Severini ed Elisa Citraro, con i quali sempre di più ho stretto un rapporto collaborativo molto produttivo e di grande stima professionale.


E poi il party finale, con la musica dei miei amici De-Javù, con la splendida Meron Mulugeta, seguiti poi dal dj Rosario Stilo; fino a tarda notte una straordinaria festa che ricorderemo per sempre!



Planner benedettacarpanzanoofficial

Designer :Arianna_pascuttini

Location : Borgodelconvento

Fiori: Gianni_cortese

Foto: Gisko.info

Video: Stefano_severini_films

Catering: Loschiavocatering_official

Stationary: Semiracreations

Musica cerimonia: Ensemblepiccolaorchestra

Band: I.deja.vu

Fuochi artificio: Pirobev Fireworks

Ballon designer: The_white_85

Noleggio salotti: Il_sofa

Dolci: Amali_cakes

Allestimento dolcilandia: Kuboideeforme

Angolo babà: Domenicociccio

Open bar: Sandrolaugelli

Luci: Audio_sud_service_iuliano

Torta: Chocolat_lamezia

Calligrafa: Elisabettacitraro

Make up and Hairdress: Aldo Coppola - Piazza di Spagna, Roma