Matrimonio a Tenuta Balzano

Tenuta Balzano è stata davvero una bella scoperta tra le location da matrimonio in Calabria. Questa struttura è una bellissima masseria che si posiziona proprio al centro della Calabria, sorgendo infatti tra le colline di Maida, in provincia di Catanzaro. Sin da subito rimarrete stupiti ed incantati dall'attenzione per i dettagli, le sfumature, il servizio e l'organizzazione che vogliono porre questa struttura al vertice nell'offerta tra le location da matrimonio in Calabria. La posizione, infatti, gioca a favore per tutte quelle coppie calabresi o da fuori regione che vogliono poterla raggiungere con comodità, grazie alla vicinanza con lo svincolo autostradale A2 (uscita Lamezia Terme), la stazione dell'Altavelocità ferroviaria e l'aeroporto di Lamezia Terme, così come del rinomato T-Hotel, una tra le soluzioni più apprezzate dagli sposi calabresi quando si trovano a dover ospitare i propri invitati in una struttura alberghiera di livello.


Tenuta Balzano, una nuova struttura tutta da scoprire

Era da tempo che aspettavo la possibilità di venire a conoscere Tenuta Balzano, ed allo stesso momento avrei desiderato farlo in occasione di un bel matrimonio e con un'adorabile coppia da fotografare. È così è stato, grazie appunto a Valeria e Marco che mi hanno offerto la possibilità di fotografarli e di proporvi una buona occasione per farvi conoscere una bella struttura matrimoniale che - ne sono certo - negli anni potrà dire la propria nel panorama ampio dell'offerta nel settore del wedding. Tenuta Balzano è davvero una struttura molto ampia, con diversi scorci e con soluzioni multiple per quanto concerne il ricevimento. Una delle prime cose - infatti - sulla quale è ricaduta la mia attenzione è la grande ed elegante sala centrale, nella quale sarà possibile ricevere un gran numero di ospiti e, volendo, anche con allestimento con tavoli imperiali.

Gli eleganti dettagli Tenuta balzano


Gli elementi decorativi e gli allestimenti di Tenuta Balzano vogliono sin da subito creare un'atmosfera elegante ad accogliente, bilanciando al meglio l'architettura storica del palazzo, attraverso un attento uso dei colori e dei materiali. Ne nasce un gioco armonioso che si lega a perfezione con l'idea di una struttura ricettiva che si rivolge ad un pubblico abituato a dettagli raffinati e di classe, e che ambisce ad accogliere i propri ospiti in un ricevimento elegante e confortevole. Gli spazi, infatti, si articolano in diverse possibilità, sia interne che esterne e lasciano alle coppie diverse interpretazioni per poter allestire il proprio ricevimento al meglio. Anche per questo, a supporto di questa struttura, un team di wedding planner offrirà ai futuri sposi un ventaglio di ipotesi di allestimento e con dettagli molto ricercati.

Tenuta Balzano: le recensioni

Ho voluto quindi buttare un occhio per capire se la mia ottima impressione potesse essere condivisa da chi l'ha scelta o l'ha visitata da invitato in un matrimonio, ed infatti le recensioni giocano proprio a favore di Tenuta Balzano, dimostrando un sentimento comune che vede un grande e condiviso apprezzamento per questa struttura per ricevimenti con sole recensioni positive, sintomatiche di una grande considerazione che questa wedding location sta ottenendo nei primissimi anni di attività. Certo, anche l'eccellenza è sempre migliorabile, ma proprio per questo son certo possano esistere ancora margini di miglioramento per ambire a posizionare al vertice questa struttura nell'offerta delle strutture per ricevimenti nuziali in Calabria.


Tenuta Balzano: i menù




Come sono i menù di Tenuta Balzano? Si mangia bene? È la location matrimoniale adatta per ambire ad un ricevimento nuziale da ricordare? A mio parere assolutamente sì: questa che vedrete tra poco nelle fotografie di Marco e Valeria è già la terza volta nella quale ho avuto modo di essere ospite a Tenuta Balzano; ogni volta per me è stata una nuova scoperta di sapori e profumi eccellenti. Ottimo sia il pesce che le carni, nello show cooking dello chef Emanuele Mancuso che in sala, come nella cena magistralmente servita dello staff di Tenuta Balzano. Il mio consiglio? Lasciatevi prendere per la gola e godetevi un'offerta molto variegata con dei piatti che posso sinceramente ricordare come eccellenti.

Ti piacerebbe approfondire?

A questo punto mi presento, mi chiamo Gisko e sono un fotografo matrimonialista molto innamorato del mio lavoro. Per questo e per più motivi mi piacerebbe potermi proporre come tuo fotografo e perciò sarei felice di poterti sottoporre un mio preventivo. È tutto semplice, basta soltanto compilare questo modulo qui sotto per poter prenotare una telefonata conoscitiva e raccontarti nel dettaglio del mio lavoro. Che ne dici, pensi io possa essere il fotografo adatto per il tuo matrimonio?


Il matrimonio di Marco e Valeria a Tenuta Balzano: le foto


Prima di raccontarvi questo splendido matrimonio attraverso le mie foto, lasciatemi ringraziare coloro i quali hanno preso magistralmente parte alla riuscita di questo meraviglioso momento d'amore.

- trucco e acconciatura sposa : Anna Pisano

- vestito sposa : Mondo Sposa - Vio Valentia

- vestito sposo: Altamarea Man

- fiori : Molly green - musica: The Hoppers