Matrimonio a Villa Etesia

Quest'anno sono davvero convinto: Villa Etesia è sinceramente una gran bella location. Ospitale, esclusiva, di livello. E in questa stagione ho avuto l'opportunità di esservi spesso ospite, insieme alle coppie che mi hanno scelto come loro fotografo. Ed è per questo che ho deciso di scriverne e di parlarne, e se possibile, anche di suggerirla alle future coppie. Innanzitutto per il livello del servizio: la qualità della mise en place, dei dettagli e di tutto ciò che rende esclusivo un evento è davvero al top. Non manca nulla per dire “è questa la location giusta!”

La piacevolezza - poi - dell’ambiente, dell’atmosfera e della gestione della struttura rendono il servizio qualcosa di sorprendente e che potrà rendere unico il giorno del matrimonio. E poi, dettaglio non da poco, ci troviamo a Catanzaro: praticamente a pochi chilometri dal centro città, immersi in un contesto che trovo perfetto per poter fare le foto in esterna, nel cuore di un campo di grano e con una splendida vista dall’alto sul mar Ionio. Villa Etesia per me è stata una scoperta, ma in questi ultimi matrimoni si è resa soprattutto una conferma. Spero vivamente di potervi fare ritorno al più presto possibile, proprio perché consapevole che in location del genere gli eventi non possono che essere perfetti, così come ogni coppia auspica per il proprio giorno più bello. Ed è a questo che ogni coppia dovrebbe guardare nell'organizzazione del proprio matrimonio. Il futuro ci riserva tante novità nel settore, ma a strutture così ben organizzate e ben pensate dovremmo dare una priorità. Il perché è semplice, ma non sempre scontato: il proprio matrimonio è una data unica, perciò solo rivolgendosi a strutture di un certo livello potremo ambire ad avere un giorno straordinario e da ricordare con grande gioia. Risparmiare - a volte alcune centinaia di euro - può portare al rischio di scegliere la location (e spesso il professionista) sbagliato, con il rischio elevato di non ricevere ciò che ci si aspettava. Ma così non è stato per la coppia che vi presento quest'oggi. Loro hanno scelto bene e sono sicuro che ricorderanno in eterno il giorno del loro matrimonio.

Ma facciamo qualche passo indietro: ci troviamo a Marcellinara, in provincia di Catanzaro; qui dove ho avuto modo di poter conoscere e iniziare a raccontare attraverso la mia fotografia del matrimonio di una coppia meravigliosa, di due giovani ragazzi che hanno sentito di voler celebrare le loro origini calabresi, nonostante vivano lontano dalla propria terra. Loro sono Simone e Giada, belli, giovani e soprattutto spensierati; davvero un esempio per chi decide di vivere il giorno del proprio matrimonio con allegria e serenità. Ed è infatti da Marcellinara che inizia questo matrimonio, nelle loro case di origine, da dove poi ci recheremo in chiesa – appunto - nel centro del paese. Da qui è un susseguirsi di emozioni, risate, allegria e voglia di fare festa, che ho cercato di tradurre - come sempre - attraverso la mia prospettiva fotografica.


Un sincero ringraziamento a: Make-up sposa: Marta Sacco Acconciatura sposa: Mod'art by Francesca Scerbo Abito da Sposa: Alessandro Angelozzi couture Location: Villa Etesia Catanzaro Musica: Orkestrana Orkestra