Matrimonio a Tenuta delle Grazie. Il giorno di Francesca e Cesare

Sono felice che sia andata così. Bella coppia davvero Francesca e Cesare, anche loro consapevoli che in questo 2020 bisognava trovare il coraggio di sposarsi - nonostante la Pandemia - per potersi godere il proprio matrimonio fino all'ultimo e per non darla vinta all'anno orribile che ci siamo trovati a dover vivere.

Vederli così senza pensieri e pieni d'amore è stato per me la giusta ricompensa per tutti i sacrifici durante la scorsa primavera, nel tentativo vano di aiutare le coppie che avrebbero dovuto sposarsi nel 2020, invitandole alla calma e alla riflessione. Loro, invece, sono andati dritti al punto. E si sono goduti appieno il loro matrimonio. E poi perché Tenuta delle Grazie non farà mai mancare nulla ai propri ospiti: alla ormai riconosciuta ospitalità, si devono sempre aggiungere elementi quali la cura dei dettagli da parte della Wedding Planner Vanessa Maruca, gli addobbi floreali di Gianni Cortese e l'esperienza culinaria del maestro Luca Abbruzzino. Un groppo fenomenale al quale spesso mi fregio di poter far parte.


Sposarsi d'Ottobre sta diventando un nuovo standard d'eleganza: non saprei dirvi il perché, ma ormai il lunedì è una ipotesi molto opzionata, anche dalle future coppie. Forse perché si lega la stagione estiva in Calabria è molto lunga, quindi si può ipotizzare di evitare la calura estiva. O probabilmente perché è stato storicamente un periodo sempre disponibile nelle migliori location (anche nel fine settimana). Di sicuro in Calabria è un giorno ideale, considerata anche l'ipotesi di offrire un piccolo richiamo alle vacanze estive da parte degli invitati che vivono fuori regione.


E di questo ideale team hanno fatto parte ancora una volta I Black Mamba, band ormai punto di riferimento nella nostra regione per quanto concerne un intrattenimento di qualità (sono tutti musicisti di alto livello) e mai fuori le righe; anche perché l'esperienza maturata nel settore li ha portati ormai a sviluppare un repertorio infinito e che ben si presta a matrimoni che strizzano l'occhio all'eleganza. E poi il caro amico Michele Belsito, videomaker con il quale ho un ottimo feeling lavorativo (davvero un ottimo professionista, serio e competente: ama molto il proprio lavoro), al quale devo riconoscere una narrativa pregevole, spesso riconosciuta da una clientela realmente amante del film e dell'arte in generale.


Anche in questo storytelling troverete elementi molto in linea con il mio stile fotografico, sempre fresco ed attento alle emozioni della giornata. Ed è per questo che ci si dovrebbe rivolgere ad un fotografo esperto, perché non possano mai mancare quell'espressività di chi è consapevole della bellezza e dell'unicità di ciò che sta per vivere.


A voi le fotografie del matrimonio di Francesca e Cesare!





















199 visualizzazioni

Home   |   Chi sono   |   Matrimoni   |   Editing per Fotografi   |   Blog   |   FAQs   |   Contattami

  • Facebook
  • Instagram
  • Nero Twitter Icon

gisko.net / gisko.info © 2020

Viale Giovanni XXIII, 28 - Sant'Elia di Pentone - Catanzaro | giovanni.scozzafava@gmail.com | 3408022437